I cicli millenari del clima della Terra
Nella connessione del tutto, uno degli elementi più importanti per capire i macro trend della nostra civiltà (e di conseguenza quello dei mercati finanziari) è quello di individuare in modo corretto la fase storica del clima della Terra.
Questa speciale intervista con Ray Tomes, storico studioso di cicli, va in questa direzione. Alla ricerca di una maggiore e migliore comprensione dei grandi cicli che regolano il clima del pianeta.
Enjoy it!
ENG:
- Is planet Earth headed for an existential danger?
- How does the high temperature phase we are experiencing today fit into a wider historical context?
- What are the links between carbon dioxide and temperature?
In this interview Ray Tomes explores some of the hottest themes of the moment showing millenary cyclical research.
ITA:
- Il pianeta Terra è diretto verso un pericolo esistenziale?
- In che modo la fase ad alte temperature che stiamo vivendo oggi si inserisce in un contesto storico più ampio?
- Quali sono le connessioni tra anidride carbonica e temperature?
In questa intervista Ray Tomes esplora alcuni dei temi più caldi del momento mostrando una ricerca ciclica millenaria.
Who is Ray Tomes
Ray’s career was in computer software development including system software design, economic modeling, investments.
He spent more than 15 years full time on cycles research and has spoken on cycles and related topics at conferences and seminars around the world.
He retired at age 42 to study cycles full time and work out “The Formula for the Universe” and as a result developed the Harmonics Theory as an explanation for observed patterns of cycles and structure of the Universe.
Then he developed CATS (Cycles Analysis & Time Series) software, and collecting and organizing large quantities of time series data and analyzing this data to test and confirm Dewey’s findings in an organized way.
Interested in all aspects of cycles especially climate change and causes. A philosopher in the style of the old natural philosophers; a generalist in an age of specialists.
Alberto Giordano
L’intervista a Ray Tomes è veramente molto interessante. Fa capire quanto sia importante approfondire qualsiasi argomento con dei dati verificati. Non lo conoscevo, ma tanto di cappello
Paolo Censi
Molto interessante il video, grazie. Penso che i media, che fanno parte del sistema, non dicano praticamente mai la verità, in ogni settore mentono, per scopi a loro convenienti. Sul CO2 mentono per poi poter tassare il popolino che ormai è rimbecillito e crede a tutto. Io non ci ho mai creduto, e poi se fosse come dicono l anidride carbonica è assorbita dai vegetali e trasformata in ossigeno, perchè allora non piantare alberi??? Invece stanno distruggendo le foreste… Inoltre non si parla mai della manipolazione, il clima da anni è manipolato in maniera pesante, e una parte di quello che fanno è ben visibile nei cieli. Del resto anche i mercati sono manipolati, ma non si può dire…
Ciao e grazie.
moreno
bellissimo e interessantissimo e mi trovate pienamente d accordo su questo argomento…con questo video ho avuto solo conferme
Grazie
Rossana
Intervista estremamente interessante e condivido i commenti di chi mi ha preceduto. Meno male che c’é ancora chi esprime sinceramente la propria opinione anche se controcorrente, e qualcun’altro che la pubblica. Mille grazie ad ambedue
Francesco
Effettivamente, di primo impatto mi viene da chiedermi cosa c’entri un intervento sul cambiamento climatico con i mercati, al di la del fatto che possa influenzare le materie prime.
Sicuramente è un fatto per me nuovo, che non possa essere necessariamente l’uomo, la causa di un cambiamento climatico, e questo mi spinge a pensare che ci sia un motivo più oscuro sul perché ci continuano a dire che siamo alle soglie del non ritorno riguardo il surriscaldamento causato dall’eccesso di co2. Non so cosa pensare oltre.
Franco
Questo dimostra la grande cura con cui cerchi correlazioni …e porti menti aperte e curiose a seguirti…
Grazie
Franco
Roy Reale
Grazie Franco 🙏