Cosa accadrebbe a te e ai tuoi cari se quel che dicono i governi, e cioè che il peggio dell’inflazione sia già alle spalle, fosse solo un’altra delle loro numerose bugie?
Immagina il più grande cambiamento economico e sociale degli ultimi secoli.
Un cambiamento che rimescolerà completamente le carte finanziarie sul tavolo da gioco della tua vita.
Come giocherai la tua partita?
Sono qui seduto al tavolo di un bar mentre osservo fuori dalla finestra una delle montagne che affiorano dal lago di Lugano. E’ un giorno di fine inverno e dopo due settimane di pioggia, finalmente i raggi del Sole irradiano la giornata.
La musica in sottofondo del bar, il chiacchiericcio che arriva dagli altri tavoli, il via vai di persone che entra ed esce dalla sala. Amo fermarmi ad osservare il mondo che va avanti, quando le persone con spensieratezza si godono un momento di calma e serenità.
Tutto sembra riportarmi al 2016, quando da poco arrivato in Thailandia amavo lavorare nei vari ristorantini e bar di fortuna che incontravo lungo i viaggi in motorino.
Mi fermavo al primo tavolo, ordinavo spesso da bere un cocco fresco, aprivo lo zaino che portavo sempre con me in spalla ed estraevo il Mac.
Da quel momento bastavano pochi secondi per proiettarmi in un altro mondo. Un mondo interiore, fatto di ricerca sui mercati finanziari ed i grandi trend sociali del nostro tempo.
La Thailandia oggi è lontana. Così come sono lontani per me quei tempi spensierati.
Forse sarà l’età che avanza, o magari il fatto di essere divenuto padre. O forse viviamo davvero in uno dei tempi di più grande cambiamento della storia dell’umanità.
Tra Covid, guerre, intelligenza artificiale e chip nel cervello, possibile che siamo davvero ad uno dei bivi più importanti della storia umana?
O forse sono io che me la racconto rendendo le cose più grandi di ciò che sono nella realtà?
Mentre scrivo mi torna in mente un caro amico/cliente incontrato lungo le strade del mercatino locale di HuaHin, chissà come sta Maurizio, se vive ancora da quelle parti e se la vita nel sud-est asiatico continua ad essere più spensierata che in questo “ricco occidente”.
Mentre al tavolo di questo bar ticinese mi riconnetto a quei momenti, ed il barista mi chiede se voglio ordinare il prossimo drink… riordino gli appunti che ho collezionato negli ultimi 4 anni.
Per 4 lunghi anni, pur scegliendo di non tenere più i miei eventi ImpattoReale, ho continuato a raccogliere e conservare indizi più disparati sui grandi trend del nostro tempo.
Con la fine dell’emergenza Covid molte persone pensano di essersi lasciate alle spalle i grandi cambiamenti.
Molti pensano che le sfide e le opportunità siano finite, che non saranno più così impattanti come 3-4 anni fa, quando in molti restavamo chiusi in casa, un barile di petrolio raggiungeva il prezzo di -40$ (meno 40 dollari) e le banche centrali di tutto il mondo davano vita alla più forte creazione di nuovo denaro della storia.
Ogni società, non importa quanto sia ricca o povera, ha la sua distribuzione in 3 classi sociali:
Anche se questa pagina contiene un soffio di aria buona per i polmoni di ogni classe sociale, oggi scrivo principalmente per la classe media italiana e occidentale, di cui molti non hanno la minima idea di ciò che sta andando ad accadere.
Scrivo per queste persone perché la classe media costituisce una buona parte della popolazione occidentale, coloro che saranno ancora sotto attacco nei prossimi anni.
Scrivo per loro perché credo che noi tutti dovremmo supportare la classe media a non scivolare nella classe inferiore, quella della povertà. Considerato che è proprio dalla classe media che deriva il benessere di un paese.
Chi è ricco spesso sa come cavarsela.
Chi è povero ha già poco o nulla da perdere.
Ma la classe media no. Ha tanto da perdere.
La classe media italiana è stata travolta come uno tsunami dalla crisi immobiliare del 2008. Poi è stata ulteriormente bastonata dalla fase inflazionistica scaturita con il post-Covid.
I livelli di inflazione di oggi sono già insopportabili per molte famiglie. Ma dinanzi alla prossima vampata di aumento del costo della vita saranno messe definitivamente in ginocchio.
Il più grande trasferimento di ricchezza degli ultimi secoli è già iniziato.
Da questo tsunami se ne vien fuori rafforzati solo capendo cosa sta accadendo e quali precise azioni fare prima che sia troppo tardi.
Ho scritto per molti anni dell’importanza che aveva il 2020 per il sistema economico mondiale.
Per anni mi sono chiesto se l’umanità fosse manipolata. Mi sono chiesto se ci fosse una cricca di oligarchi che tiene le redini del pianeta, indirizzandolo verso i suoi scopi.
Ho provato a cercare risposta attraverso i mercati finanziari.
Prima ho seguito il denaro, le impronte che lascia sul cemento di un grafico di Borsa.
Poi ho cercato le forze della natura, studiando se anche un grafico di Borsa fosse influenzato dalle stesse Leggi che influenzano la nostra esistenza.
Sono state queste ricerche che hanno portato alla mia attenzione l’importanza cruciale che aveva l’anno 2020.
Il 2020 ed il Covid hanno diviso le acque. C’era un mondo prima del Covid e ce n’è un altro oggi.
Il mondo dopo il Covid tuttavia non si è ancora manifestato in tutta la sua pienezza.
Prima che questo accada, secondo i miei calcoli, ci sono altre tappe fondamentali che lo plasmeranno e gli daranno la sua forma finale.
È di queste tappe che parla ImpattoReale 6, e di come i mercati finanziari saranno impattati dalle prossime grandi onde di cambiamento sociale del nostro tempo.
Il Covid ha segnato l’inizio della fase finale. La brutta notizia è che siamo ancora lontani dal pieno superamento delle sfide che si sono aperte nel 2020.
La buona notizia tuttavia è che è proprio nella fase finale di un sistema che si nascondono le più grandi opportunità per cambiare per sempre in meglio la tua vita.
Clicca sul tasto play per guardare l’intervista con il dietro le quinte di ImpattoReale 6.
La lettura di questo approfondimento durerà circa 20 minuti.
Se vuoi saltare direttamente alla presentazione dell’evento ImpattoReale 5, clicca sul pulsante qui in basso.
Se hai tempo e vuoi ‘divertirti’… salta il pulsante e continua a leggere.
Clicca sul pulsante qui in basso per visualizzare i trailer degli eventi passati.
ImpattoReale I (2016): Il segreto nascosto nei mercati finanziari
ImpattoReale II (2017): Il grande Reset
ImpattoReale III (2018): Chiamata alla libertà
ImpattoReale IV (2019): Final Call
ImpattoReale è il viaggio del guerriero attraverso secoli di storia dei mercati, dell’economia, e della vita stessa dell’uomo su questo pianeta.
Un viaggio volto a tirar fuori dalle radici del passato il codice sorgente dei mercati finanziari per mettere nelle tue mani enormi probabilità di fare la scelta giusta nel momento giusto e, nel tempo, cambiare completamente la tua vita.
ImpattoReale è una profonda immersione nei dati e negli avvenimenti di migliaia di anni di storia per riportare a galla i cicli che governano il mondo.
È un varco spazio-temporale in cui infilare la testa e guardare letteralmente nel futuro per vedere i rischi e le opportunità che ti riserva.
Ti doteremo di occhiali a raggi X con cui imparerai a guardare attraverso la nebbia e la confusione apparente dei mercati finanziari e della blockchain per il resto della tua vita.
Vedrai con i tuoi stessi occhi come i mercati si muovono in modo armonico nel corso della storia e imparerai a gestire il tuo denaro trovando l’equilibrio perfetto tra rendimento e rischio.
Nessun banchiere o consulente poco etico potrà mai più prendersi gioco di te finanziariamente.
Se hai sete di conoscenza e anche solo un pizzico di curiosità, partecipare ad ImpattoReale sarà per te un affascinante viaggio tra mercati, psicologia dell’uomo e forze che sorreggono l’intero Universo.
Il denaro affluirà in abbondanza nella tua vita dopo che avrai fatto tuo il metodo di studio e di analisi che ricevi ad ImpattoReale.
Imparerai come unire la componente analitica dei mercati finanziari con la componente sociale di ciò che accade nel mondo.
Capirai perché la blockchain è il tassello di un grande puzzle cominciato molti decenni fa, quali sono gli strumenti e le informazioni che mi hanno permesso di capirlo nel lontano 2014 e come puoi trasformare a tuo vantaggio una delle finestre di opportunità più grandi della storia dell’uomo.
ImpattoReale 6 si tiene sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 a Firenze.
La location che ospita l’evento è l’hotel Hilton Garden Inn Florence Novoli, a sole 5 fermate (15 minuti) di tram dalla stazione centrale (SMN), 3km dall’aeroporto e 7km dallo svincolo autostradale di Firenze Nord.
Dopo che avrai acquistato il ticket dell’evento, ti invieremo una scheda con le indicazioni per raggiungere l’hotel con il mezzo che riterrai più comodo per le tue necessità.
Inoltre, sempre nella scheda, trovi alcuni suggerimenti per pernottare e mangiare.
La sala dell’evento è luminosa e confortevole.
Un luogo piacevole dove potrai immergerti e concentrarti.
Un posto dove disconnetterti dalla frenetica vita quotidiana e connetterti con le energie che si svilupperanno durante i nostri due giorni di viaggio.
Sabato mattina, alle 10.30 ci metteremo lo zaino in spalla ed inizieremo a percorrere il sentiero fino al tardo pomeriggio.
Dopo una doverosa notte di ristoro, riprenderemo il cammino domenica mattina alle ore 09.00 e, con le dovute pause, sarà una scoperta continua fino alle 18.00.
Alle 18.00 di domenica 12 maggio ci fermeremo per lasciar riposare la mente.
Ad ImpattoReale 6 vivrai due giornate dense di contenuti che ti permetteranno di raggiungere una comprensione più elevata del mondo degli investimenti.
Nota bene:
L’evento non sarà registrato. L’unico modo di accedere ai contenuti di ImpattoReale 6 è essere presente dal vivo.
Qui in basso ho preparato 3 esempi concreti di come funziona la ciclicità nei mercati finanziari e di come tu possa connettere queste conoscenze con gli eventi che accadono nella nostra vita.
Si tratta di un antipasto degli schemi ricorrenti che ti mostrerò ad ImpattoReale, dove conoscerai alcuni dei più potenti cicli sui mercati finanziari che tu possa scoprire nel resto della tua vita.
Clicca sul pulsante “Sblocca i 3 esempi” per scoprire:
Il prezzo di Bitcoin è influenzato da un ciclo che dura circa 4 anni. Funziona così da quando è nato.
Probabilmente è dovuto dall’influenza dell’halving (dimezzamento delle ricompense per chi mina i Bitcoin) o forse da altro. Fatto sta che ad oggi questa ciclicità è estremamente evidente e ti permette di conoscere, anni in anticipo, quando allertarti sul prossimo crollo nei prezzi di Bitcoin.
Il massimo arriva circa ogni 4 anni. Guarda le 3 occorrenze che si sono verificate fino ad oggi.
2013
Novembre-Dicembre 2013 massimo
Novembre-Dicembre 2017 massimo
Novembre-Dicembre 2021 massimo
Ogni 4 anni Bitcoin sta impostando un massimo significativo.
Questi massimi hanno dato vita a ribassi del -80% e più, generando le successive più grandi opportunità di acquisto.
Che ne dici, intorno a Novembre-Dicembre del 2025, io e te saremo in allerta e con le antenne alzate per cercare un importante massimo sui prezzi di Bitcoin?
Nota: ad ImpattoReale 6 ti mostrerò dei dettagli su questo ciclo a cui pochi investitori sono preparati, per metterti nella condizione di saper far fronte ad un possibile mutamento della tempistica del prossimo massimo.
Un piccolo mutamento che potrebbe fare tutta la differenza del mondo sui guadagni che porterai a casa con i tuoi investimenti in criptovalute dal bull market in corso.
C’è un ciclo che ha molto influenzato il prezzo del petrolio negli ultimi 40 anni.
Si tratta di un ciclo decennale.
Ogni volta che il petrolio si è trovato alla fine di un decennio, esattamente negli anni che terminano con 8′, con 9′ o con 0′, i prezzi hanno toccato un minimo di grande importanza.
Cosa ancor più interessante è ciò che è accaduto dopo questo minimo.
Ecco gli esempi della storia degli ultimi 40 anni:
1988
1998
2009
2020
Ad oggi il petrolio è ancora una delle materie prime più importanti del pianeta. Quando il suo prezzo sale con forza, ci sono dei risvolti nel sociale.
Guerre, inflazione, persino rischio di rivolte civili se il prezzo della benzina dovesse salire troppo.
Puoi anche scegliere di comprare petrolio in Borsa e fare un guadagno massiccio.
Ad ImpattoReale ti parlerò di quale altra grande opportunità per proteggere il tuo potere d’acquisto si nasconde dietro al mercato del petrolio.
Il cambio EuroDollaro è strettamente connesso a ciò che accade nell’economia Americana ed Europea.
È anche una componente fondamentale per tutti gli imprenditori che lavorano con l’estero.
Ciò che stai per scoprire è uno schema ricorrente che potrebbe aprirti a molte domande. Ad ImpattoReale avremo tempo e modo di approfondire dinamiche come questa.
Guarda i grafici qui in basso e nota bene cosa accade sul cambio eurodollaro, in oltre l’80% dei casi, durante il periodo che va da gennaio ad aprile di ogni anno.
Per questioni di spazio, qui in basso mi sono limitato a riportare solo gli ultimi 15 anni del cambio ma ti assicuro che anche andando più indietro nel tempo, il risultato non cambia.
Ogni grafico rappresenta un anno, partendo dal 2009 fino ad arrivare al 2023.
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
Ti ho portato questi esempi perché tu veda con i tuoi occhi una delle Leggi della Creazione in azione: la Legge Ciclica.
Con ciò non voglio confonderti, lasciandoti pensare che un ciclo sia obbligato a ripetersi all’infinito nello stesso modo.
Sui mercati non esistono assolutismi.
Ma quanto è importante conoscere dei cicli che si ripetono allo stesso modo per l’80% del tempo nel corso della storia?
Se non ti fosse ancora chiaro, qui ti sto mostrando la strada per vedere i movimenti di mercato e gli avvenimenti sociali ad esso collegati, PRIMA che il resto del mondo se ne accorga.
Questo è solo un antipasto.
Eppure questa è la chiave per imparare a guardare letteralmente nel futuro dei mercati e della nostra società. Ed è la chiave per cambiare, nel tempo, la tua vita e quella delle persone che ami.
Se sei arrivato su questa pagina è probabile che già ci conosciamo, ma se questa fosse la prima volta che entri in contatto con il mio lavoro, mi sembra cortese (e soprattutto utile per te) che io mi presenti e ti racconti un po’ di dettagli della mia vita.
Clicca sul pulsante qui in basso per leggere la mia presentazione e per vedere alcuni dei risultati che ho aiutato ad ottenere in questi anni ai miei clienti.
Se non ti interessa, continua a scorrere la pagina senza premere il pulsante.
L’elezione di Trump è avvenuta l’8 novembre 2016.
Il 18 agosto del 2016, sul blog DeshGold.com, condivisi per la prima volta una ricerca che collega i cicli del cambio eurodollaro con le elezioni presidenziali in America e perché ritenevo che Trump avrebbe vinto le elezioni.
Questa immagine è uno screenshot tratto dal blog DeshGold.
Fu inusuale. Decine di persone mi scrissero dopo l’elezione di Trump ringraziandomi perché dopo quell’articolo avevano scommesso su Trump vincente (che tre mesi prima era quotato anche a 9 volte la giocata).
Sono partito da qui, parlandoti di questa storica elezione, per mostrarti che ciò che condivido col mio lavoro sono informazioni che possono poi applicarsi nella vita reale nei modi più disparati.
Spesso si tratta di opportunità che puoi cogliere comprando e vendendo sui mercati finanziari, altre volte riguarda scelte che aiutano a migliorare la qualità della tua vita e quella dei tuoi cari, altre volte ancora, come nel caso inusuale di Trump, si può addirittura trattare dell’opportunità di aprire una scommessa su un evento.
Il filo conduttore del mio lavoro è la ricerca degli schemi ricorrenti che connettono i mercati finanziari con gli eventi storici.
Cerco la fonte. Perché la fonte è in ogni cosa del creato.
Cerco l’ordine nel caos. Perché il caos è la favola che ci raccontiamo quando ci manca la giusta consapevolezza per capire cosa accade.
Ancora oggi continuo ad imbattermi in una realtà fatta di migliaia di persone che, parlando di mercati finanziari e di investimenti, hanno come unico interesse quello di trovare risposte a domande del tipo:
Informazioni come queste puoi reperirle in qualsiasi momento con una ricerca su Google.
Ciò che invece una ricerca non potrà mai trasmetterti è come cambiare o riscrivere completamente il tuo futuro finanziario facendo leva su una conoscenza superiore che è andata persa nel corso dei secoli.
Una semplice ricerca non potrà mai insegnarti come generare ricchezza per generazioni, trasmettendo questo sapere alle persone che ami e che verranno dopo di te.
Il mio è un passato umile.
I miei genitori non hanno mai navigato nell’oro e dinanzi alle crescenti difficoltà economiche di mio padre, quando ero poco più di un ragazzino, decisi che in qualche modo avrei cambiato il corso delle cose. Per me e coloro che sarebbero arrivati dopo di me.
Così decisi di andare a fare esperienza lontano da casa, a circa 550 km di distanza, per mettermi alla prova e cominciare a cavarmela da solo.
Per fare questo accettai il primo lavoro disponibile, e la vita mi portò a Pisa a lavorare come gastronomo in una delle tre Coop della città.
La voglia di cambiare un destino che mi stava stretto mi spinse ad iscrivermi contemporaneamente all’Università per studiare al corso di banca, finanza e mercati finanziari.
E così, mentre da un lato avevo un lavoro full-time che mi permetteva di vivere da solo, dall’altro lato avevo una casa da gestire, dei corsi di laurea da frequentare e sopratutto degli esami da sostenere.
Sono andato avanti in questo modo per 3 anni.
Nel corso di questo tempo avevo cominciato a prendere confidenza con la Borsa, imparando a comprare e vendere azioni e altri strumenti finanziari con un conto corrente aperto presso un broker online.
Ad un certo punto questo “livello di confidenza con i mercati” divenne senso di onnipotenza.
A posteriori, ho pensato che forse è questo ciò che deve provare un ragazzo di 23 anni venuto dal nulla che scopre di aver guadagnato circa 6.700 Euro in un solo mese, comprando e vendendo azioni e strumenti a leva.
Così a metà Gennaio del 2010 decisi di fare il grande passo. Mi feci convocare dal direttore della Coop nel suo ufficio e gli comunicai la mia volontà.
Desideravo licenziarmi.
Ricordo come fosse oggi la faccia incredula del direttore. Mi sembrò di sentire la disperazione di un padre che vedeva suo figlio mollare da un momento all’altro qualcosa per cui centinaia di altre persone avrebbero dato la vita.
Devo molto a due direttori e a due capi-reparto della Coop. Li porto nel cuore per ciò che hanno fatto per me.
Lasciando il posto di lavoro avevo fatto un calcolo. Dato il mio stile di vita, e dati i risparmi di cui disponevo, avrei potuto vivere senza lavoro per almeno 4 anni.
Ma il destino a volte sembra divertirsi alle tue spalle.
Come avrei potuto sapere che due mesi dopo essermi licenziato, i mercati finanziari mi avrebbe inferto una delle più grandi lezioni della mia vita?
Il senso di onnipotenza era arrivato al culmine.
E così mi bastò una sola maledetta ora per lasciare sul mercato tutti i guadagni che avevo fatto fino a quel momento e per mandare in fumo anche quasi tutti i risparmi che avevo accumulato in anni di lavoro.
In quei tempi l’unica cosa che mi interessava era capire quale sarebbe stato il prossimo titolo azionario a finire nel mio conto titoli.
Ed era anche il tempo in cui mi sembrava di toccare le stelle quando con circa 35 mila euro di investimenti potevo muovere un controvalore di 1 milione 250 mila euro sul mercato grazie alla leva finanziaria.
E così, proprio quando la vita sembrava essersi messa in discesa, era arrivato per me il momento di imparare una lezione che avrei riscoperto più volte nel corso degli anni e cioè che in realtà la vita non è mai in discesa se con questo intendiamo un momento dal quale i problemi tendono a scomparire.
Ogni momento porta con sé nuove lezioni e nuove esperienze. Non esiste nessuna vita, comprese quelle dei miliardari, in cui le sfide cessano di esistere.
E così, dopo appena due mesi dal licenziamento, i quattro anni di vita senza lavoro che avevo calcolato diventarono soli tre mesi.
In altre parole, entro 3 mesi avrei esaurito le mie risorse finanziarie.
E qui comincia un’altra lunga storia che un giorno, se vorrai, ti racconterò.
Forse avrei potuto disperarmi e probabilmente avrei avuto un buon motivo per farlo. Tuttavia scelsi di continuare a studiare e cercare di capire cosa avevo sbagliato e come avrei potuto evitare quell’errore in futuro.
È stato un lungo percorso di ricerca ed un duro periodo di studi. Un percorso in cui sono stato toccato varie volte e in diverse forme dall’idea che una ciclicità naturale fosse presente nei mercati finanziari.
Fino a quando un bel giorno un signore chiamato Mike Maloney arriva e colpisce duro, facendomi entrare nelle vene quel concetto legato alla ciclicità dei mercati che fino a quel momento avevo solo assaggiato senza mai dargli un peso rilevante.
Da quel momento la mia vita ha preso una piega diversa.
Ho vissuto a Singapore e in Svizzera, ho viaggiato tra le calde isole paradisiache della Thailandia, l’incantevole Shanghai e tanti altri posti meravigliosi come Osaka, Cancun, Barcellona, Madrid, Praga, Auckland, Melbourne, Londra, Montecarlo e Parigi.
Ho potuto ammirare dalla torre più alta le oltre 12 milioni di anime che popolano Bangkok, ho visitato gli antichi musei che segnano il ricordo della vergognosa guerra americana in Vietnam ed ho conosciuto persone meravigliose stringendo amicizie in angoli del pianeta che prima d’ora non avrei mai ritenuto possibile.
E mentre continuo a fare esperienza della vita, delle meraviglie della diversità e delle incredibili ricorrenze cicliche che da ovest si diffondono verso est e viceversa, le mie ricerche sui mercati finanziari sembrano affinarsi sempre più raggiungendo livelli di profondità che ad oggi hanno aiutato migliaia di persone a migliorare la loro vita finanziaria nell’esatto tempo che stiamo vivendo.
…ho seguito Roy per circa due anni e mi ha convinto semplicemente perché ci prendeva sempre e non credo sia solo fortuna”
Da quando seguo il lavoro di Roy sui mercati non devo affannarmi a cercare in rete notizie di dubbia autenticità e ho compreso come funziona il meccanismo degli investimenti.
Ho potuto investire in maniera corretta grazie ai suoi consigli e sto costruendo la mia strada per approfittare dei cicli finanziari.
La differenza sostanziale con il resto delle proposte del web è la professionalità e la preparazione del team e di Roy, resa semplice ai comuni mortali come noi.
p.s. aggiungerei che ho seguito Roy per circa due anni e mi ha convinto semplicemente perché ci prendeva sempre e non credo sia solo fortuna.
Fabio Merlini, Musicista, Sanremo
“…potersi muovere con più sicurezza nel mondo dei mercati
abbassando al minimo il rischio di farsi male”
Sto finalmente imparando le basi, quelle che veramente servono a livello di conoscenza per capire e comprendere le dinamiche dei mercati e della finanza e che dovrebbero essere insegnate a scuola al posto di ore e ore spese in approfondimenti di materie al limite della tediosità più estrema e che dal punto di vista culturale/pratico non servono a nulla se non a riempire un piccolo angolo del proprio bagaglio.
Non per nulla noi italiani siamo risultati tra i più ignoranti d’Europa in materia di economia e finanza.
Ho letto alcuni libri in materia, ma questi spesso non partono dall’ABC per cui il lettore si trova costretto, se non già un pò erudito, a cercare altrove le informazioni che gli mancano per comprendere le nozioni contenute nel testo.
Roy spiega in modo chiaro e comprensibile tutto ciò che al profano serve per potersi muovere con più sicurezza nel mondo dei mercati abbassando al minimo il rischio di farsi male.
Oltre a ciò, realizza analisi a un tale livello di approfondimento che in giro è impossibile trovare. Oppure ci sono, esistono ma vengono tenute ben protette e sigillate in un cassetto chiuso a chiave.
Fabio Rizzetto, Fisioterapista,
Carmignano di Brenta
Ho cominciato il mio viaggio sui mercati finanziari dedicando molte ore di ricerca al mercato dei metalli preziosi. Per me è stato amore a prima vista, un richiamo naturale.
Oggi pochi lo ricorderanno, ma l’oro ha toccato il minimo più importante degli ultimi 10 anni nel mese di dicembre del 2015 e precisamente il 3 dicembre 2015.
Questo articolo fu pubblicato sul sito DeshGold.com pochi giorni prima del minimo storico.
A quel tempo attirai le critiche di chi sosteneva che il prezzo dell’oro fosse diretto a 900$ o addirittura a 700$ l’oncia.
La realtà è che poche persone al mondo erano disposte a comprare oro nel dicembre del 2015. Tuttavia, quando a Firenze ti mostrerò alcuni dei dati che avevo fra le mani a quei tempi, capirai perché al mio posto avresti fatto la stessa scelta.
In basso il grafico dell’oro in dollari che va dal 2014 al 2019.
Nel cerchio verde si trova il momento in cui pubblicai l’articolo.
Tre mesi dopo quell’evento, si presentò subito un’altra ottima occasione di acquisto, questa volta sul mercato del petrolio.
A fine 2015 quando il prezzo del petrolio collassava, avevo individuato nei primi tre mesi del 2016 il momento in cui andare a cercare un grande minimo.
Quando a Febbraio del 2016 il petrolio arrivò su dei minimi generazionali, ero lì pronto a raccoglierlo a prezzo da saldo.
In questo caso, condivisi questa opportunità solo con i miei clienti. Ad ImpattoReale avrai modo di parlare con le persone che seguono il mio lavoro dal 2016, e che potranno confermarti le mie parole.
Questo in basso è il grafico del petrolio dal 2013 al 2019.
Il cerchio verde è dove comprai petrolio nel 2016.
Premetto che sono capitato sul sito di Roy per caso.
In Facebook avevo trovato un post in cui spiegava perché Donald Trump sarebbe stato il nuovo presidente degli Stati Uniti. Mi ha attratto e ho subito visitato la sua pagina web dove ho trovato molti post interessanti.
Ho deciso di seguire il lavoro di Roy perché desideravo maggiori approfondimenti sui mercati.
I grafici che presenta e i suoi studi mi hanno stupito per la precisione. Lavorando in Indonesia e non potendo al momento comprare oro fisico, ho investito un piccolo quantitativo in oro finanziario e in una settimana ho iniziato ad avere profitto, lo stesso su SPX550 E US30.
Una cosa che ho apprezzato è la velocità nel rispondere alle email e il modo di spiegare le cose in modo semplice e chiaro.
Dal mio punto di vista consiglio a chiunque di provare il lavoro di Roy. Credo che il suo lavoro sia unico del suo genere in Italia e in Europa. Su social e forum oggi si trova di tutto e molte persone non sono preparate e non hanno le conoscenze adeguate.
Investire non è da tutti e se non hai alla mano delle persone che lavorano con dedizione si rischia di perdere molti soldi.
Io ho trovato quello che cercavo e ringrazio ancora tutto lo staff e Roy per il lavoro che svolgono con precisione e professionalità.
Fabio Rusconi, General Manager – Peninsula Bay Resort, Nusa Dua, Bali
Nel settembre del 2016, in diretta dal Devcon 2 di Shanghai, registrai un webinar insieme a Leonardo Pedretti (la prima storica traduzione del whitepaper di Ethereum in italiano è stata opera sua) in cui mostrammo a quasi mille persone collegate online le potenzialità del progetto Ethereum.
A quel tempo il prezzo della criptovaluta ether girava tra i 6 e gli 8 euro circa.
Oggi, mentre scrivo, un ether vale 3.300 euro.
Rendemmo disponibile la registrazione del webinar sul blog EtherEvolution.
Migliaia di persone hanno conosciuto in Italia il progetto Ethereum grazie a quel lavoro. Qualcuna di queste ha trasformato poche migliaia di euro in milioni di euro.
“Le sue continue ricerche, i suoi studi e il suo entusiasmo sono veramente contagiosi”
Ho conosciuto Roy nel 2014 tramite un podcast di una persona a me molto cara.
Premetto che sono una persona molto accorta e difficilmente ripongo la mia fiducia in qualcuno appena conosciuto: ecco con Roy, ogni mio dubbio, titubanza e remora, sono andati a farsi friggere… mi sono buttata in una fantastica avventura nel campo degli investimenti.
Il suo lavoro è stata una benedizione e a distanza di pochissimo tempo ne sto raccogliendo i frutti.
Quello che mi preme maggiormente testimoniare è la sua competenza in vari campi e la mia meraviglia nel constatare l’impegno e l’imprenditorialità innata in questo ragazzo che potrebbe essere mio figlio (data la notevole differenza di età), il suo coraggio nel fare scelte che implicano cambiamenti radicali raramente li ho visti nel corso della mia vita.
Le sue continue ricerche, i suoi studi e il suo entusiasmo sono veramente contagiosi. Con stima e gratitudine.
Maria Opipari – Milano
Un altro articolo pubblicato sul blog DeshGold.com.
Quest’altra immagine è il prezzo dell’oro da quel settembre 2018 a fine 2019.
Per questioni di spazio e di tempo, non elencherò qui tutte le volte in cui con il mio lavoro sono riuscito a servire molte persone per aiutarle nei loro investimenti.
Così come, e questo vorrei fosse chiaro, non devi pensare che tutto ciò che ho condiviso in questi anni si è poi sempre trasformato in oro.
Nella vita non si finisce mai di imparare ma al netto di quanto fatto fin qui, sono felice di constatare che l’impatto positivo che sono riuscito a portare nella vita delle persone con cui sono entrato in contatto è stato sostanziale.
Tieniti saldo alla sedia.
La mole di contenuti e di ricerche inedite che scoprirai ad ImpattoReale è qualcosa che non troverai girando decine di eventi economici e finanziari per il mondo.
Questo è l’elenco di una parte dei contenuti che condividerò con te ad ImpattoReale 6 i giorni 11 e 12 maggio 2024:
ImpattoReale 6 sarà un travaso di conoscenze uniche. Dati ed informazioni a cui arrivi solo dopo anni di intenso studio e lavoro.
L’impatto che queste conoscenze avranno sulla tua ricchezza personale, in alcuni casi, sarà istantaneo.
Ecco perché il valore di questo evento, usando le parole di chi ha già partecipato alle precedenti edizioni, è inquantificabile.
Ottenere un posto a sedere in quella sala non ha virtualmente prezzo.
ImpattoReale non è un evento di teoria di mercati o di motivazione su come diventare finanziariamente libero.
ImpattoReale è un piano da seguire, sin dal giorno in cui esci dalla sala, che ti porterà a crescere come persona e come investitore, perché vedrai con i tuoi stessi occhi la perfetta connessione fra mercati e società.
È la perfetta connessione del Tutto.
Pensavi fosse finita, ed invece questo è un altro elenco (che resterà in aggiornamento fino al 10 maggio 2024) di ulteriori temi che affronterò ad ImpattoReale 6.
Ad ImpattoReale vedrai le grandi forze della creazione in atto.
Vedrai la stretta connessione che esiste tra i mercati finanziari e il Tutto.
Per questo motivo, la partecipazione ad ImpattoReale è altamente indicata per le persone che amano guardare lontano, con una visione ed una prospettiva ampia sia negli investimenti che nella vita.
ImpattoReale è anche il posto giusto per chi inizia oggi e vuole capire quali sono le grandi forze che muovono i mercati, spianandosi la strada per un’attività d’investimento di successo.
Ti accompagnerò passo dopo passo, portandoti a comprendere anche i concetti apparentemente più ostici.
Questo evento è la risposta che stanno cercando uomini e donne stufe della propaganda mediatica di televisioni e telegiornali di partito e vogliono ampliare il loro sguardo rispetto a ciò che sta accadendo nel mondo.
Non importa quale sia la tua età e cosa fai nella vita.
Durante le passate edizioni abbiamo ospitato giovani di 18 anni e pensionati di oltre settanta anni. Persone apparentemente così diverse eppure accomunate dallo stesso spirito libero e dalla voglia di comprendere i rischi e le opportunità che ci riserva il futuro, per farsi trovare pronti ai cambiamenti e per viverli dal lato giusto della storia.
Se mi hai seguito fin qui, a questo punto avrai capito che in circolazione non c’è niente di lontanamente paragonabile a questo evento.
Ecco perché l’accesso ad ImpattoReale non è per tutti, ma riservato a chi ha compreso il valore delle informazioni che riceverà all’evento, e a chi è realmente pronto ad agire per dare una forte accelerata alla propria vita.
La quota per partecipare ad ImpattoReale 6 è di 1.260,00 €.
Questa include anche il corposo manuale dell’evento, che si rinnova ogni anno con centinaia di pagine a colori composte da nuovi scottanti contenuti e da grafici inediti.
Grazie al manuale porterai a casa con te tutti i dati e le ricerche che ti presenterò.
Sono il succo di migliaia di ore di ricerca, un pezzo di vita vissuta sul campo che potrai custodire gelosamente e richiamare alla memoria ogni volta che vorrai.
Il manuale sarà anche il tuo grande compagno di viaggio durante i due giorni dell’evento, per prendere appunti personali e custodirli con grande cura negli anni a venire.
E siccome ImpattoReale 6 non finisce con le giornate dell’11 e 12 maggio, acquistando oggi il tuo ticket ricevi un REGALO che ti darà la garanzia di non perdere neanche una virgola dei contenuti chiave che scoprirai durante l’evento.
Nelle immediate settimane successive all’evento parteciperai ad un Webinar Live in cui riceverai risposta a dubbi e curiosità post-evento.
Spesso la mente ha bisogno di ragionare a freddo.
Durante i due giorni dell’evento la mole di informazioni che ricevi è massiva, e questo nei giorni successivi può portarti ad avere nuove domande.
La buona notizia è che le affronteremo insieme una ad una, in un Webinar che potrà durare anche diverse ore e in cui mi assicurerò che tu abbia compreso appieno ogni singolo passaggio condiviso ad ImpattoReale.
La tua partecipazione ad ImpattoReale sarà valorizzata fino all’ultima goccia.
Se durante l’evento dovessi accorgerti che ti sfuggirà qualcosa, per distrazione o per qualsiasi altro motivo, ora sai che hai le spalle coperte.
Ci risentiremo in Webinar subito dopo l’evento, e potrai chiarirti ogni dubbio.
E non finisce qui!
Prenotando oggi stesso il tuo biglietto per ImpattoReale 6
C’è un semplice strumento che utilizzo da diversi anni nello studio dei prezzi di Bitcoin. Uno strumento tanto semplice quanto potente, che fin qui mi ha segnalato correttamente in oltre il 90% dei casi se Bitcoin fosse in una fase di bull o di bear market.
Non parlo di breve termine. Mi riferisco al trend primario, quello più importante, quello cioè dove si genera il denaro vero investendo in Bitcoin.
Da quando ho scoperto questo semplice tool di analisi per capire i mega-trend di Bitcoin, le sue indicazioni spostano la gran parte delle mie decisioni su quando essere investito al 100% in criptovalute e quando esserne invece molto scarico.
Questo strumento, semplice da seguire e alla portata anche di chi non sa cosa sia un grafico di mercato, potrà far incrementare considerevolmente il numero dei tuoi Bitcoin da qui ai prossimi anni.
Se vuoi limitare i tuoi mal di testa nel cercare di capire il trend di Bitcoin, e vuoi sapere ad un rapido sguardo del grafico se Bitcoin è con oltre il 90% di probabilità in bull o bear market, non lasciarti sfuggire questo bonus.
Qui trovi pane per i tuoi denti.
NOTA: Bonus disponibile fino al 12 aprile o ad esaurimento posti.
Nel febbraio del 2023 mi sono incontrato sul lago di Como con una cerchia più ristretta di miei clienti per presentargli quello che ad oggi ritengo il progetto cripto con il più alto potenziale dopo Ethereum che io abbia conosciuto fino ad oggi.
Parlo di un progetto che ancora oggi si trova ben sotto la 400esima posizione in market cap. Questo significa che il mercato che conta non lo ha ancora scoperto.
Se c’è una possibilità, concreta, di trasformare poche migliaia di euro in centinaia di migliaia di euro, questo progetto ad oggi è la possibilità più forte e valida che io conosca.
La presentazione durò circa un’ora e dieci minuti. E il suo valore, come puoi capire dalle premesse, per me è impossibile da quantificare.
Quanto può valore un’informazione che potrebbe cambiarti per sempre la vita da un punto di vista economico e finanziario?
La buona notizia è che abbiamo registrato quell’evento. Ed al momento fa parte dei Bonus che porti a casa acquistando oggi un ticket per ImpattoReale 6.
Nr.1 TICKET evento ImpattoReale 6, Firenze 11, 12 maggio 2024 + Manuale dell’evento (valore 1.260€)
REGALO: Accesso gratuito al Webinar Live Q&A maggio-giugno 2024 (valore 330€)
BONUS nr.1: Come capire se Bitcoin è in bull o bear market (valore 150€)
disponibile fino al 12 aprile o ad esaurimento posti
BONUS nr.2: Registrazione evento: Una criptovaluta sconfinata oltre la 400esima posizione di CoinMarketCap (valore incalcolabile)
Prenotando oggi il tuo ticket di ImpattoReale 6 ottieni tutto a:
2.130,00 €
Clicca il pulsante qui in basso per prenotare il tuo posto in sala e bloccare subito tutto il materiale legato all’offerta.
Posti ancora disponibili
Il 70% dei contenuti di ImpattoReale 6 sono inediti.
E comunque, il prezzo del biglietto ti prometto che ti sarà ripagato già solo con il 10% dei contenuti nuovi.
Amo usare un linguaggio semplice e diretto. Ti accompagnerò per fare in modo che tu possa portare a casa ogni contenuto dell’evento.
Dopo cinque edizioni, la buona notizia è che ad ImpattoReale ancora mai nessun cliente ha detto di non aver compreso i contenuti che vengono condivisi.
Ho preparato tutto per rendere il processo semplice e chiaro anche per chi muove i suoi primi passi nel mondo degli investimenti. Garantito.
ImpattoReale non è un semplice evento sugli investimenti.
Qui non trovi personaggi ingessati che parlano di economia e di investimenti con un linguaggio tecnico e con una visione ristretta alla sola finanza, senza tenere conto di come i mercati si collegano ai più importanti eventi della nostra vita.
ImpattoReale non è neanche un evento di motivazione finanziaria.
Duante l’evento non parleremo solo di probabilità e di statistica. Dietro i numeri sono coinvolte le più profonde e viscerali emozioni umane. Tutto è connesso.
Ad ImpattoReale 6 scoprirai la magia con cui i mercati si connettono alla vita e la vita si connette ai mercati. Pezzi del puzzle che vanno insieme, per comporre un quadro perfetto.
Potrai cambiare il nome del tuo biglietto con quello di un’altra persona. Un amico, un familiare o un conoscente che potrà venire a prendere il materiale dell’evento per te, seguire le due giornate e prendere appunti al posto tuo.
Per procedere alla modifica del nome devi avvisarci entro domenica 05 maggio 2024 inviando una mail a summit@impattoreale.com
Non è invece previsto alcun tipo di rimborso. Per questo ti consiglio di leggere attentamente l’intera pagina di presentazione ed accertarti che l’evento faccia realmente al caso tuo.
Il solo modo per poter accedere ai contenuti esclusivi di ImpattoReale 6 è partecipando dal vivo.
È aderenza al tempo presente.
È sentire dentro la connessione del Tutto ed è vedere come si manifesta nel mondo reale attraverso la matematica nascosta dietro un grafico di Borsa.
È conoscenza delle nostre radici, perché solo conoscendo il nostro passato possiamo guardare con chiarezza al futuro ed essere pronti ad affrontare le sfide che ci presenta.
Vedi, vorrei dirti che tutto questo ha a che fare solo col fare denaro e con i grafici dei mercati, ma ti direi una grande bugia.
ImpattoReale sfugge alle caselle della mente.
Perché ImpattoReale è probabilmente molto di più.
Prenotando oggi il tuo ticket di ImpattoReale 6 ottieni tutto a:
2.130,00 €
Clicca il pulsante qui in basso per prenotare il tuo posto in sala e bloccare subito tutto il materiale legato all’offerta.
Posti ancora disponibili
Chiamaci al numero verde:
©ImpattoReale 2024 – Tutti i diritti sono riservati – Cookie Policy e Privacy Policy
Shin Italia srl, Via Felice Casati 20, 20124 Milano (Mi), P.iva: 10392780960 E-mail: summit@impattoreale.com