Cruna dell'ago

L’orlo del precipizio e la cruna dell’ago

Siamo sull’orlo del precipizio.

L’Italia e buona parte dell’Europa in particolare, oggi sono sull’orlo del precipizio.

Con il 2020 è cominciata la fase accelerativa del collasso della società occidentale. Siamo ora nel pieno di un processo lungo e doloroso che consegnerà al mondo, anni da oggi, una nuova umanità.

La cruna di un ago. È lì che stiamo passando.
E per passarci bisogna farsi molto piccoli.

Per farsi piccoli, servirà lasciare andare tante cose.
Da attaccamenti materiali a legami emotivi.

Il denaro è una componente importante della nostra vita, ma il denaro da solo non basterà per passare attraverso la cruna dell’ago.

La guerra cominciata in Ucraina tra la Russia e la NATO piegherà l’Europa sulle ginocchia. E purtroppo, il mio amato paese è candidato ad essere uno di quelli che sarà maggiormente colpito dagli effetti diretti e/o indiretti di questa guerra.

Il collasso dell’Europa e della società occidentale è iniziato ed è, a mio modo di vedere, irreversibile.

L’Italia in ogni momento potrebbe trasformarsi in un far west. Perchè quando i prezzi del cibo, dell’acqua e dell’energia salgono alle stelle, o peggio quando uno di questi beni comincia addirittura ad essere troppo scarso, le persone rischiano facilmente di perdere il controllo.

Ci sono molti modi attraverso i quali puoi leggere e vedere il collasso sociale in atto. E c’è un modo in particolare per comprendere e vedere con i tuoi stessi occhi il rischio di collasso imminente del vivere civile in gran parte dell’Europa.

È proprio di quest’ultimo che voglio parlarti in una diretta aperta a tutti su YouTube che terrò su questo link domani 12 marzo 2022 a partire dalle ore 17.00.

In pochi minuti vedrai con i tuoi occhi la situazione ciclica di uno dei più importanti indicatori del benessere economico e sociale in Europa. Ti mostrerò cosa ha segnalato negli ultimi 50 anni e quale forte messaggio ha inviato nell’ultima settimana.

Si tratta del modo più semplice ed immediato che io conosca per avere il polso sul rischio di collasso sociale che vive l’Europa.

Monitorare questo indicatore con la comprensione che ti passerò durante la diretta ti permetterà di leggere la dinamica sociale in atto in Italia e in Europa con grande lucidità, senza rischiare di sbagliare nelle tue valutazioni.

Ti permetterà anche di monitorare in autonomia quel che accadrà nelle prossime settimane per capire se la situazione possa rientrare dallo stato di emergenza attuale, o se dovesse malauguratamente peggiorare.

In aggiunta, durante la diretta ti parlerò di quelle che credo siano alcune soluzioni da adottare immediatamente per aumentare le probabilità di passare attraverso la cruna dell’ago.

Questa ritengo sia la parte più importante della diretta.

Nella consapevolezza che nessuno oggi possa dirci gli esatti passi da compiere per essere assolutamente certi di attraversare la cruna dell’ago, porterò nelle tue mani idee, strumenti e indicazioni per incrementare in modo massiccio le tue probabilità di attraversare al meglio la dura fase storica che stiamo vivendo.

Caro amico, lettore, compagno o compagna di viaggio, lo so, sono tempi di grande sfida.

Ma una nuova umanità sarà dall’altro lato della staccionata fra qualche anno.
Possa tu far parte di questa nuova umanità.

Con ogni bene.

Per Aspera ad Astra

Roy Reale

Ps. La registrazione sarà disponibile nel canale Youtube al termine della diretta ma se partecipi in tempo reale avremo modo di scambiare idee insieme attraverso la chat.

Pps. Sentiti libero di inoltrare il link della diretta a chi pensi potrebbe avere piacere o interesse ad approfondire.

Ecco il link per partecipare alla diretta:
https://www.youtube.com/watch?v=6whO4JGLUZA